Sovraindebitamento
Moltissime famiglie italiane vivono con grande difficoltà perché sommerse dai debiti e non sanno che oggi esiste la possibilità di uscire dall’incubo dei propri debiti, legalmente e a testa alta.
Introdotto nel sistema giuridico italiano dalla legge 3/2012, il concetto di “sovraindebitamento” è la difficile situazione di coloro, consumatori o piccole imprese, che non riescono a pagare i propri debiti a causa di uno squilibrio tra le disponibilità economiche ed i debiti da pagare.
La finalità principale della legge sul sovraindebitamento è quella di permettere legalmente al debitore di pagare quanto gli è possibile e di vedersi cancellato il debito che è accertato non può essere pagato. E’ quindi possibile pagare il giusto per liberarsi dal debito e tornare una persona serena.
Avviare una procedura di Sovraindebitamento è una pratica lunga e complessa che necessita quindi di un costante affiancamento svolto da professionisti esperti in materia. Prenota un appuntamento con lo studio, sarete richiamati